IL PROGETTO SPERIMENTALE

Un aperitivo all’insegna dell’arte il prossimo 16 maggio da Il Moro di Monza che ospita temporaneamente la mostra “Carte d’ombra”

Opere di Debora Fella al Moro ristorante di Monza

Il Moro di Monza, lo storico ristorante di proprietà della famiglia Butticé, ospita temporaneamente la mostra d’arte “Carte d’ombra”, che verrà inaugurata il 16 maggio prossimo alle ore 18.30  con un aperitivo a base delle specialità dolci e salate della casa, espressione propria del fine ultimo del progetto: rappresentare la sinergia tra l’arte contemporanea e l’evoluzione ricercata e perseguita dalla cucina del ristorante.

La filosofia che sta alla base di questo progetto sperimentale è infatti quella di portare l’arte

al di fuori dei canonici spazi espositivi, avvicinandola ad un pubblico che ha la possibilità di vivere un’esperienza completa: sensoriale, attraverso i ricercati piatti della cucina di Vincenzo e Salvatore Butticè, e mentale, con l’immersione totale in un ambiente emotivamente ed intellettualmente coinvolgente grazie alla presenza dell’arte.

Le opere esposte a il Moro, realizzate dall’artista milanese Debora Fella e normalmente custodite da LeoGalleries, introducono in un’atmosfera sognante e delicata che ci riporta alla “memoria”, ad un’intima visione del trascorrere del tempo che sfuma e confonde, ad un “presente” sospeso tra ciò che è passato e ciò che è ancora in divenire e si coniugano perfettamente con lo stile innovativo e il design contemporaneo del ristorante, proprio recentemente ristrutturato.

Sulla stessa linea i piatti realizzati da Il Moro, espressione più profonda della tradizione siciliana, ma anche della ricercatezza e del gusto per l’astrazione e la sperimentazione tecnica.

All’inaugurazione sarà anche presente la stessa artista Debora Fella.

Opere di Debora Fella al Moro ristorante di Monza

LeoGalleries

LeoGalleries nasce a Monza nel marzo del 2009. Si occupa di arte, ospitando nello spazio di Via De Gradi le proposte delle nuove generazioni e il lavoro degli artisti storici del Novecento, con un’attenzione particolare al Futurismo.

Lo scopo della galleria è quello di essere sempre più un punto di riferimento per un nuovo collezionismo, che oggi all’arte richiede contenuti concettuali, di pensiero, estetici e possibilità di investimento. La galleria da sempre collabora con enti e istituzioni, realizzando progetti

espositivi in sedi pubbliche e private. Per sostenere l’innovazione in campo artistico e valorizzare la creatività umana, promuove l’arte anche al di fuori dei circuiti tradizionali.