Con la mission ” fare bene il proprio mestiere” e con il fraterno amico Mario Peqini, Pastry chef di grande spessore, ma prima ancora uomo saggio, colto e buono, facciamo questa esperienza in questa grande Festa a Vico Equense dove si fanno incontri del terzo tipo.
Esperienze umanamente forgianti, e professionalmente di grande arricchimento, incontri con il Maestro Sabatino Sirica, che metteva passione, meticolosità, dedizione come fosse il primo giorno, mostrando con l’esempio il ” fare bene il proprio mestiere.
O Carmine Di Donna Pastry Chef della Torre del Saracino, dello chef Gennarino Esposito,che con umiltà e tecnica ogni suo movimento risulta sinuoso e coordinato come le note di uno spartito.
Mario Peqini, mostra sempre la centralità della materia prima, l’equilibrio e il grande interesse a che la tecnica sia sempre al servizio della materia.
Quando ti ritrovi ad interagire anche per periodi brevi con Matteo Campagnucci, Daniele Bonzi, Mario Peqini, Carmine Di Donna, Franco Aliberti e Galileo Reposo, puoi essere solamente più ricco sia umanamente sia professionalmente.
Un ringraziamento particolare al Gran Chef Valeria Piccini.
Esperienza da ripetere, grazie Festa a Vico lo Chef Salvatore Butticè, con il debole per la pasticceria è tornato più ricco.