Il Matrimonio è uno degli Eventi più significativi ed importanti della vita. La coppia che convola a nozze ha il piacere di vivere e far vivere ai propri Ospiti un giorno magico ed avvolgente trattandosi di un accadimento straordinario ed unico.
Il Moro Eventi ha questa mission quando si occupa dell’organizzazione della Cerimonia.
Organizzare un Matrimonio richiede degli step molto rigorosi e puntuali.
- La prima fase è il briefing con i futuri Sposi, per comprendere lo stile, l’unicità, le caratteristiche e le aspettative.
- La seconda fase è costituita dal dove: quale location o atmosfera vogliono dare alla Cerimonia nuziale, tipo elegante, country, sea style etc.
- La terza fase è costituita dal cosa: Tipologia del food, classico, contemporaneo, sostenibile, green, rustico, allestimenti floreali, comunicazione Evento etc.
- La quarta fase è costituita dal come: tipologia di servizio per esempio social e dinamico, classico e formale, elegante e informale etc.
- La quinta fase è costituita dal budget che la coppia vuole investire sul giorno più significativo ed importante della loro vita.
- La sesta fase è costituita da briefing tecnici ed organizzativi.
- La settima fase è costituita dai feedback che la coppia riceverà dalla sezione consulting per rendere concretamente possibile tutto quello che è stato progettato e pianificato.
- L’ottava e ultima fase è il giorno magico della Cerimonia.
La fase più importante
I brief con gli sposi assumono una fondamentale valenza perchè il compito più importante, di chi ha l’incarico di curare l’evento, è tradurre valori e stile degli sposi portandoli a tavola.
Il rapporto fiduciario che si crea, o che si dovrebbe creare, tra gli sposi e chi organizza l’evento deve poggiarsi su elementi empatici importanti, perchè la richiesta e l’aspettativa degli sposi è rendere unica e memorabile l’evento cerimoniale.
Gli sposi con il nostro chef Vincenzo Butticè
La location
Momento delicato ed importante, qualora gli sposi necessitassero di pareri, l’addetto alla Cerimonia, deve focalizzarsi nel concretizzare la visione e l’aspettativa dei futuri coniugi.
Comprendere in modo impeccabile se gli sposi vogliono dare un impronta chic, country, elegante, sfarzosa, luxury.
La scelta della location deve essere in linea con le aspettative dei futuri coniugi.
I momenti della Cerimonia e le tavole
Ogni Cerimonia che si rispetti è sempre articolata in più momenti.
Accoglienza, Aperitivo, Cena Placèe, Torta cerimoniale e after dinner, congedo.
Ognuno di questi momenti deve caratterizzarsi per esclusività ed eleganza, l’unica costante che dev’essere presenza è lo stile richiesto o convenuto con gli sposi, poi ogni fase o step della cerimonia dev’essere unica, dedicata e particolare.
I momenti top
Il taglio torta, i confetti e i pasticcini
Questi momenti sono di fondamentale importanza per la riuscita dell’evento, perchè gli Ospiti vivono questi momenti con particolare incanto e piacere, si orientano ad una socializzazione meno formale e più emozionale.
Tutte le foto sono state realizzate da Luca Noto