IButticè a Monza e il Moro

La famiglia Buttice è arrivata a Monza nel settembre del 2006 e a marzo 2007 iniziano con il Progetto de Il Moro ristorante.

Il primo ad arrivare a Monza è il nostro chef Vincenzo Butticè, trasferendo la cattedra di cucina, della quale è titolare dal 1996, da Napoli a Olivetti di Monza.

Con il Progetto Il Moro, i fratelli si ricongiungono, Antonella da Milano e Salvatore dalla Valle D’Aosta.

Oltre ai grandi successi raggiunti con il Moro tanto da essere nominato tra le eccellenze italiane da forbes nel 2020, e undicesimo nella classifica di The Fork nel 2022,e numerose recensioni della critica enogastronomica nazionale.

Antonella, Salvatore e Vincenzo Butticè

IButticè e Monza

Giovedì 8 giugno alle ore 18,30, rimarrà per sempre impresso nella memoria della Famiglia Butticè.

Vincenzo Butticè, fratello più vecchio dei tre, è stato selezionato da  F.I.D.A.P.A. BPW Italy MODOETIA CORONA FERREA  per conferirgli, alla presenza delle autorità F.I.D.A.P.A e dei rappresentanti delle istituzioni locali civili e militari, il prestigioso Premio Award a #eccellenze del mondo della medicina, del volontariato, dello spettacolo, dello sport e della comunicazione, presso l’Auditorium di Assolombarda.

I Premiati di Fidapa BPW Italy

IMPRENDITORIA:
CARLO BONOMI Presidente Nazionale Confindustria e MONICA PERNA Fondatrice AUGE –
GIUSTIZIA:
SOCIALE:
Vincenzo Buttice Chef e Manager e MARIA Gabriola Chetta Fondatrice Ippocampo Onlus –
MEDICINA: SILVANO CASAZZA Dirett. Generale Fondaz. IRCCS San Gerardo dei Tintori Monza e LAURA RADICE già Diret. Sanitario Fondaz. IRCCS San Gerardo dei Tintori Monza –
SPORT:
FABIO PENNELLA Presidente di Seo – ANDREA LEONI fondatori e responsabili del Giro Handbike e CRISTINA MAFFEI allenatrice federale di pattinaggio a rotelle –
GIORNALISMO:
Cristiano Puglisi Direttore de Il Cittadino di Monza e Brianza –
ARTE E CULTURA:
NADIA RIGHI Direttrice Museo Diocesano di Milano –
MUSICA:
 Morgan musicista e compositore

Le donne e Fidapa -Modoetia Corona Ferrea

Il ritiro del Premio ” Il Sigillo della Città di Monza “

Visibilmente emozionato la prima cosa che ha detto il nostro chef Vincenzo Butticè  “Non pensavo di avere un curriculum così lungo”.

“Umiltà, aiutare gli altri, disponibilità e coesione sono i valori che porti dentro, trasmessi con l’esempio dai nonni e dai miei genitori.
Ieri una giornata intensa e piena di forti emozioni”.

I ringraziamenti

Ieri una giornata intensa e piena di intense emozioni, grazie Fidapa BPW Italy – Modoetia Corona Ferrea, Antonetta Carrabs e Francesca Giarmoleo mi hanno regalato momenti bellissimi.
Il conferimento de Il Sigillo della Città di Monza e’ un riconoscimento ambito e lusinghiero.
Vincenzo Butticè ringrazia
a @elisabetta bodini per la splendida tela, ricca e piena di significati e di colori, a Silvia Messa per le foto e particolarmente ai miei fratelli Salvatore Buttice e Antonella Butticè perché come sempre i risultati si raggiungono con le squadre giuste.
Un particolare pensiero è rivolto alla nostra famiglia allargata Ristorante Il Moro con tutto il team perché il segreto del fare risiede sempre in un team formidabile.