Menu Marzo Novità 2025
Un mese dedicato alla Primavera, alla Donna e a San Giuseppe.
Con l’arrivo della primavera, Il Moro Ristorante propone un cambio di tema, concentrandosi sulla freschezza e sui colori della nuova stagione. Durante il mese di Marzo , saranno presentati piatti che celebrano la stagionalità primaverile , con un’attenzione particolare a ingredienti freschi e leggeri, sempre rispettando la tradizione siciliana, brianzola e italiana. Il 13 Marzo è previsto l’esordio del nuovo Menu Alla Carta, a tema primaverile e con i punti fermi dedicati alla Sicilia, Brianza e Italia.
Festa della Donna – Una ricetta Speciale
Per celebrare la Festa della Donna, tra le novità Marzo 2025, Il Moro Ristorante e gli Chef Butticè, offriranno una ricetta speciale, pensata per esaltare la creatività e la bellezza della cucina italiana. Sarà un’occasione per trascorrere una serata tra amiche o in coppia, gustando piatti raffinati in un ambiente elegante e accogliente.
Nuovo Menu alla Carta
13 Marzo 2025
Tra le Novità di Marzo Menu alla Carta avrà una nuova rappresentazione.
Novità Marzo 2025
Ostriche, Caviale e Champagne.
Le curiosità su una tipologia di Ostriche:
- Gillardeau (Ostrica concava)
- Origine: Francia, Marennes-Oléron.
- Caratteristiche: Gusto equilibrato tra dolce e salato, con una consistenza cremosa e un retrogusto burroso.
Nota distintiva: Considerata una delle ostriche più pregiate al mondo
A Marzo, tra le novità, ogni giovedì la nostra Maitre Antonella vi preparerà in Sala le Crepes Suzette.
Curiosità sulle Crepes Suzette: la celebre storia delle crêpes Suzette ha origine nel 1896, quando lo chef Auguste Escoffier preparò le rinomate frittelle per il principe di Galles, futuro re Edoardo VII. Escoffier desiderava dedicare il piatto al principe, ma su proposta di quest’ultimo lo ha intitolato invece alla donna presente al tavolo, Suzanne Reichenberg, detta Suzette. Anni dopo, lo chef Henri Charpentier, ex allievo di Escoffier, reclamò la creazione