Biodiversita’ Brianzola
Nella giornata di domenica, a Missaglia nell’ex Convento di Santa Maria della Misericordia una kermesse gastronomica interamente dedicata alla biodiversità brianzola, alle sue arti e mestieri.
I Nostri Chef Vincenzo e Salvatore Butticè sono stati presenti ed hanno dedicato un finger food alla Brianza impiegando eslcusivamente prodotti della filiera locale.
Il Moro Monza
una dedica speciale
Il Moro Ristorante nasce nel 1996 e dal 2007 IButticè, Antonella, Salvatore e Vincenzo se ne occupano di persona con un team giovane, affiatato ed ormai di Famiglia.
Da sempre la cucina de Il Moro si è conddadistinta per una cucina di mare, una cucina di pesce con un orientamento verso la Sicilia elegante, poetica e musicale.
Il pesce Salvatore e Vincenzo, l’hanno sempre scelto personalmente ed i fornitori scelti che seguono Il Moro godono della Fiducia della Famiglia. Per scelta Il Moro utilizza prevalentemente pescato o da allevamenti sostenibili e non intensivi.
I Nostri chef sono sempre stati convinti che l’ingrediente del mare meno lo tratti e meglio è, perchè alla fine quando si mangia il pesce dev’essere come fare un tuffo il mare e sentirne la salsedine.
Il Moro e la biodiversità brianzola
Dopo 18 anni di Brianza il sentimento di Ri-Conoscenza verso la terra ospitante che ha permesso alla Famiglia di affermarsi umanamente e professionalmente ha indotto i nostri chef ha fare uno specifico fucus su questa terra, ricca nella sua immensa biodiversità, ricca nelle sue arti e nei suoi mestieri.
Al punto che stanno dedicando le loro competenze ad una vera e propria declinazione verso il paniere brianzolo, sia villano sia cortigiano.
Il Menu Brianza POP è la prima dedica gourmet che traduce contenuti gastronomici contadini, immediati, semplici e naturali. Molti degli ingredienti selezionati sono forniti da piccoli produttori brianzoli accumunati da un unico credo, il biologico, quindi la sostenibilità ed il rispetto per il sistema -mondo.
Dedica alla biodiversità brianzola
Per l’occasione i nostri chef, Salvatore e Vincenzo, hanno realizzato un finger a base farina di mais rastrato, caprino del consorzio Terre Alte e Trota salmonata affumicata prodotta sul lago di Como.
IButticè sono molto riconoscenti verso la Brianza, verso Monza, per queste ragioni hanno ideato e dedicato questo finger alla Kermesse di Missaglia – Mostra Mercato Monastero.