Buon Compleanno al Moro Ristorante
Era il 1 marzo 2007 quando la Famiglia Butticè, Antonella, Salvatore e Vincenzo inauguravano la nuova conduzione de Il Moro Ristorante nato nel 1996.
Quel primo giorno IButticè se lo ricordano come fosse ieri, entrata in cucina alle 5:30 del mattino per iniziare tutte le preparazioni, erano in tre persone, lo chef Vincenzo, Isabella e Domingo.
La sala, con Salvatore ed Antonella hanno iniziato alle 9:00.
Il primo giorno de Il Moro
Inizio bagnato, inizio fortunato. Dopo aver preparato la linea, panificazione diretta compresa, ci si accingeva ad aprire il ristorante al pubblico, ma verso le 12:15, la commis Isabella ” Chef si sta allagando la cucina cosa devo fare” – Chiudi il rubinetto rispose lo Chef Vincenzo, Isabella continuò dicendo e adesso ? – rispose lo Chef asciughiamo l’acqua- inizio bagnato inizio fortunato.
In realtà si era sganciato il tubo di carico del cuocipasta e quindi scorreva acqua ininterrottamente.
Questo il primo racconto sul primo giorno della conduzione de IButticè.
Il Moro ristorante dedizione, costanza e metodo
Siamo al 17° compleanno e guardare indietro porta sempre a rivivere delle emozioni e dei ricordi che ormai fanno parte del mood de Il Moro ristorante di Monza.
L’emozione di ricevere l’Ospite, di rispondere al telefono, di accoglierlo e di servirlo è indescrivibile per chi fa questo lavoro con passione e vocazione, a ricevere gli Ospiti non basta seguire regole e procedure anche se importantissime è necessario essere vocati all’accoglienza.
Divertire gli Ospiti a tavola, tentarli a fare sempre la scarpetta è la gratificazione più bella ed intensa per un cuoco. E’ l’indicatore più oggettivo per determinare il grado della soddisfazione dell’Ospite.
Emozionarsi ogni giorno questo è uno dei piccoli segreti de Il Moro e della Famiglia Butticè, dedicarsi ogni giorno con lo stesso entusiasmo e la stessa energia del primo giorno.
Il Moro Ristorante e il cambiamento continuo
Il bello de Il Moro è la continua, lenta e pianificata evoluzione, l’evoluzione impatta il cosa, il come in accezione valoriale è rimasto sempre fedele agli assunti della Famiglia Butticè.
Buon compleanno a Il Moro Ristorante Monza
Famiglia Butticè