Recensioni Il Moro Ristorante Monza
tra le 20 migliori tavole d’Italia
Anche il 2023 per Monza e il Moro Ristorante sono un anno di conferma, la critica enogastronomica di Gatti-Massobrio durnte Golosaria 2023 tenutasi a Milano dal 04 al 06 Novembre, conferma per il 5 anno di fila la Corona Radiosa ed in più quest’anno IButticè de il Moro Ristorante ricevono il premio ” 20 migliori tavole d’Italia”.
La cucina e le creazioni originali
Ormai da cinque anni la cucina de Il Moro ristorante riceve il riconoscimento della Corona Radiosa a firma di Gatti–Massobrio.
La città di Monza, da quest’anno con il riconoscimento tra le 20 migliori tavole d’Italia conferito a Il Moro Ristorante, si posiziona ai vertici della gastronomia italiana.
Il team di cucina capitanata dagli Chef Salvatore e Vincenzo Butticè, con ormai i fedelissimi Lara Mariani e Roberto Suevo, svolge con costanza e dedizione un meritevole lavoro di ricerca e di approfondimento con il focus sulla terra natìa, la Sicilia, ampliando gli orizzonti sulla biodiversità italiana.
La sala, l’accoglienza de Il Moro
Il team di Sala coordinato dalla Maitre e Sommelier Antonella Butticè, con due giovani fedelissimi, Lorenzo e Marzia si contraddistingue per la professionalità e per l’innato senso di ospitalità e di accoglienza, mettendo a proprio agio ogni Ospite personalizzandone con metedo tailor made le richieste.
Grazie al costante e minuzioso contributo del team di sala, Il Moro Ristorante ha ricevuto l’ambito premio di essere inserita tra le 20 migliori tavole d’Italia.
Il Moro e i Butticè
I riconoscimenti
Ormai da dieci anni Il Moro di Monza è al centro dell’attenzione della critica nazionale, chiediamo a uno de IButticè a Vincenzo quali sono i segreti:
Vincenzo: una delle prime critiche ricevute da Davide Paolini, mi sembra fosse il 2017, l’indomani della sua visita e della recensione che pubblicò sul sole 24 Ore ci chiamarono tantissimi amici, conoscenti e clienti che abbiamo conosciuto e servito in molte regioni d’Italia.
L’attenzione ricevuta dall’Espresso con un cappello ormai da tre anni, o dal gambero rosso con un crescendo continuo negli ultimi 7 anni, o da Identità Golose, ci lusingano e ci danno l’energia per migliorarci ogni giorno.
Fare parte della top 100 The Forbes, o nella top 20 The Fork Italia confermano che le passioni, l’impegno e la dedizione profuse sulla cucina e sulla tavola de Il Moro sono ampliamente apprezzate e riconosciute anche dalla Critica.
Gatti Massobrio quest’anno oltre alla ormai consolidata Corona Radiosa ci ha riconosciuto il premio delle ” Migliori tavole dell’anno” di cui ne siamo particolarmente lusingati e consapevoli della strada che dobbiamo percorrere.
Scusi, come ma non siete censiti sulla Guida Michelin ?
Sarebbe anch’esso un ottimo obiettivo, pensiamo che il nostro compito sia quello di servire bene gli Ospiti, professando una cucina all’insegna della sostenibilità e quindi della biodiversità italiana, una cucina gustosa, sana e facilmente intellegibile.
Il lavoro della Guida michelin lo fanno le persone del team Michelin Italia, il nostro è lavorare bene servendo bene gli Ospiti.